Cos’è Camelot?
Camelot è un progetto. No! Non può essere solo un progetto… Camelot è un percorso, ma che tipo di percorso?
Ecco, mi è chiaro, Camelot è un viaggio: è il nostro viaggio.
Nasce perchè un gruppo di professioniste – di diversa estrazione, ma con una cosa in comune: la passione per l’organizzazione, per le aziende e per le risorse umane – decide che quello che c’è non basta, occorre fare qualcosa di più.
L’area nella quale operiamo a livello professionale è, in prevalenza, l’Emilia Romagna… quella terra che Lucarelli definisce di persone che “si mettono insieme per fare le cose con un cuore che batte come un motore a quattro tempi, con una testa che sogna cose fantastiche… però con le mani che poi ci arrivano a farle quelle cose lì…”. Ecco, noi lavoriamo qui, abbiamo il privilegio di essere in questa regione che “per definirla un nome non basta, ce ne vogliono due e anche un trattino: Emilia-Romagna”.
In questa regione, dove le persone le cose le fanno, sono nate aziende, dapprima micro, poi sono diventate medie e molte di loro anche grandi. Tuttavia, sono ancora tutte permeate dalla cultura della media, dove le cose si fanno al di là dei ruoli, delle responsabilità e dei compiti.
Da ricchezza, oggi, questa organizzazione diventa ostacolo e come ogni ostacolo va superato. Noi vogliamo esserci, vogliamo aiutare le organizzazioni a superare questi ostacoli.
Ci troviamo non necessariamente in un luogo fisico: oggi c’è anche il web e noi a volte ci troviamo lì. Discutiamo di come possono ancora oggi accadere cose che possono essere ampiamente previste, del perchè ancora non tutti hanno compreso che “le risorse umane hanno un potenziale illimitato”.
Camelot sarà articoli, sarà spunti, sarà idee che di volta in volta esprimiamo e che siamo pronti a discutere con voi, con tutti voi… con chi avrà la nostra stessa passione.
A presto, amici della rete!